Forza Catania


Pubblicato su 2duerighe il 29/05/2008 di Salvo Longo

Salvo Longo

Il nostro giornale si arricchisce di una nuova pagina che si occuperà interamente di Catania e provincia. La città e i catanesi entrano così ufficialmente e direttamente a far parte della grande famiglia di 2duerighe. Un’altra voce, uno spazio in più che speriamo possa fornire un piccolo contributo all’informazione cittadina, magari pubblicando notizie che altrove faticano ad emergere. Spesso l’immagine di Catania che esce fuori dai mass media, a torto o a ragione, è negativa.

Certamente noi non possiamo e non vogliamo nascondere i problemi che attanagliano la città. Catania vive continuamente in bilico tra luci e ombre, certezze e contraddizioni, scoramento e gioia. Ma è viva. La maggior parte dei suoi abitanti dimostra, nonostante le difficoltà oggettive, una carica vitale straordinaria e dirompente. Il catanese si contraddistingue per il suo senso umoristico e teatrale. E’ creativo, è fantasioso. E’, in una parola, artista. Soprattutto, il catanese è abituato a lottare, a non ammainare facilmente le vele. La squadra di calcio, che rappresenta la città nella massima serie, ne è palese testimonianza. Gioca, lotta, soffre, cade e si rialza, magari centrando la salvezza a cinque minuti dalla fine del campionato, così come è accaduto quest’anno. Noi vogliamo raccontare, con il vostro aiuto, questa Catania, che si alza, lavora, crea, produce e ottiene brillanti risultati.

Nell’intraprendere questa affascinante avventura permettetemi di ringraziare il Direttore di 2duerighe, Leonardo Echeoni, per la stima e la fiducia che nutre nei miei confronti. Un altro sincero pensiero vola al mio primo e grande maestro di giornalismo, Nino Milazzo, già Vicedirettore del Corriere della Sera e già Direttore di quella fantastica Redazione di Telecolor, nella quale, qualche anno fa, ebbi l’onore di lavorare. A lui esprimo immensa gratitudine e riconoscenza.

Un’ultima annotazione, non meno importante delle altre. Considerando anche che 2duerighe è molto letto dagli italiani all’estero e uno degli obiettivi dell’inesauribile Direttore è quello di diventare sempre più un punto di riferimento per i nostri emigrati, saluto i catanesi nel mondo. Ovunque voi siate vi chiedo di gridare tutti, insieme a noi, Forza Catania.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Archivio articoli, Catania, Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...